PROBLEMA FRENO ANTERIRORE IN DISCESA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti ! L’ altro giorno con il mio pcx 125 ho fatto una gita in montagna e durante la discesa , essendo la strada particolarmente ripida , ho dovuto procedere con entrambe i freni “tirati” per non acquistare troppa velocita’. Giunto a meta’ strada mi sono fermato ed ho notato che la leva del freno anteriore era molle ed il freno non frenava piu’ . Passati 5 minuti sono ripartito ed il guasto e’ sparito..
    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere stato ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Como (CO)

    Status
    Offline
    Ciao, io darei una controllata al livello del liquido freni, magari é presente aria oppure il liquido da sostituire.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.
    Devi azionare il pedale del freno per almeno 4-5 volte, assicurandosi di premere la leva fino in fondo. Allentare la valvola di spurgo della ruota selezionata, agganciare alla vite il tubicino di gomma e inserirlo dentro un recipiente riempito di olio, così da evitare che possa entrare nuovamente l'aria nel circuito. Da fare per 4-5 volte avendo l'accortezza di rabboccare l'olio che scarichi. Succede quando l'olio dei freni si surriscalda troppo, formando delle bollicine di vapore che causano il cosidetto "Vapour Lock" e non comprimono la pompa del freno, raffreddandosi il fenomeno sparisce (non sempre). In rete ci sono video di come fare.
     
    .
2 replies since 15/7/2023, 11:10   104 views
  Share  
.