PCX 125 ...lo prendo ?

...potenza sufficiente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Sto seriamente valutando l' acquisto di un bel PCX 125 (anche incoraggiato dai commenti letti in questo forum) pero' ho ancora qualche dubbio riguardo la potenza del mezzo.
    A breve andro' a vivere in collina, in una frazione che per raggiungerla ci sono 3km di strada con pendenze a tratti di 20gradi e qualche piccolo tornante. La strada e' comunque ben asfaltata .
    La mia domanda e' ...secondo voi il pcx 125 e' in grado di portar su 2 passeggeri senza buttar fuori la lingua ? Ovvio non mi aspetto di andare piu di 50k/h ma neppure a 15
    Io sono 85kg di splendore e genio , la "zavorra" e' 70kg di trita palle ....
    Quindi totale 153kg ..pcx 125 ce la potrebbe fare?

    e nel caso...spareste consigliarmi un concessionario ONESTO zona Novara / Vercelli o Biella ?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi-professionista

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Viaggio quasi sempre senza passeggero. Ma ricordo che con mi è successo di portare mia moglie sul passo più duro delle mie parti: il Wurzenpass, tra Slovenia e Austria, con pendenze fino al 18% e stradine laterali di fuga in discesa (...una volta i freni anche delle auto si surriscaldavano). Nessun problema.
    Specifico che ho il modello 2010 che monta il vecchio motore (10 cv) e non il motore "eSP" delle annate dal 2012 in avanti. Gli ultimi dichiarano se non sbaglio 12 cv.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Triciclista

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie :D
     
    .
2 replies since 10/3/2022, 14:59   135 views
  Share  
.