Ammortizzatori,buche,Sellino PCX 150

Da migliorare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirkuz785
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    sono 4 anni che ho un pcx, per ora ho cambiato le gomme e fatto i tagliandi,ma ho un problema grosso, le buche di milano.
    Spesso giro con mia moglie e quando prendiamo una buca soffre tanto.
    Che consigli mi date? ci sono dei rimedi o cambio lo scooter e prendo una moto?

    effettivamente io le sento poco,ma lei dietro soffre...
    grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi-professionista

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Gli ammortizzatori sono la parte peggiore del pcx. Sempre detto. Secondo me l'unico elemento "povero".
    Si può rimediare ma solamente parzialmente montando ammortizzatori migliori. Io trovai un buon miglioramento montando ammortizzatori di un altro scooter (trovati quasi casualmente). So che anche gli ISS (a gas e anche senza) migliorano la situazione.
    Attualmente monto ammortizzatori Rms economici. Sul liscio vanno bene, come tutti; ma sulle strade "lastricate" o con pavè che ho trovato per esempio nel napoletano è un disastro. Non oserei portarci un passeggero.

    Ma, chi più chi meno, il problema riguarda tutti gli scooter. Montano tutti due ammortizzatori classici e il funzionamento sulle buche non potrà mai essere ottimo. Con il monoammortizzatore (di solito abbinato a un leveraggio progressivo) le cose cambiano molto, ma lo trovi solo sulle moto.
    Se abitassi in un centro urbano con strade "lastricate" probabilmente cercherei una moto; certi 125 consumano come e meno del pcx.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Professionista

    Group
    Member
    Posts
    858
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Yss posteriori e molle progressive daytona nelle forcelle anteriori in montagna me lo godo come un matto.. oggi 140km con 3.25 lt ( col caldo non consuma nulla)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi-professionista

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zeroeuri @ 17/7/2022, 19:10) 
    Yss posteriori e molle progressive daytona nelle forcelle anteriori in montagna me lo godo come un matto.. oggi 140km con 3.25 lt ( col caldo non consuma nulla)

    Che modello di YSS? Quanto costano?
    Ottimo il tuo consumo (43 km/l), come sempre nel pcx ;) ; nessun altro scooter può eguagliarlo, a quanto sappiamo (...salvo l'Sh con lo stesso motore). Ma posso dirti che d'estate e su percorsi lunghi faccio consumi migliori. Anche altri utenti fanno percorrenze leggermente più elevate.
    ...Naturalmente dipende da diversi fattori e il mio Piccolino viaggia in condizioni molto favorevoli.
     
    .
3 replies since 25/7/2020, 21:46   125 views
  Share  
.