NUOVO HONDA FORZA 300...A ME SEMBRA L'EVOLUZIONE DEL PCX?!

DAI,COSA NE PENSATE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danny potter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il nuovo honda forza 300cc...mi sembra il pcx 300cc...o x lo meno come avrei fatto io il pcx se fosse stato un 300...l'avete visto all'eicma,o cmq nei filmati relativi e articoli vari?cosa ne pensate?secondo voi che velocità può sviluppare?....io ho comprato lo scorso aprile un pcx 125...sinceramente,mi sembra la sua naturale evoluzione,o almeno io credo in futuro potrei prender questo!qualcuno sa il prezzo di uscita?o almeno un ipotesi...GRAZIE!
     
    .
  2. lucalazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pare si collochi nella fascia dei 5K €.
    Qui una recensione in francese con foto: http://www.scooter-station.com/Honda-NSS-3...GT-premium.html
    Bello davvero, lo andrò a provare.
    Ciao, Luca.
     
    .
  3. Roby 1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo davvero interessante il nuovo NSS300 Forza, ora somiglia ancora di più esteticamente al PCX ma è tutt'altra cosa!
    molto diverso sarà per ovvie ragioni il prezzo che ancora non credo sia stato comunicato.
    Danny fare previsioni sul prezzo?..... Il vecchio 250 costava all'incirca 5.000 euro mi pare, quindi butto lì ...credo.... :B): un pochino meno dei 6.000, ma fare i conti in tasca Honda è comunque un po' azzardato.
    Metto quì le differenze tecniche, è evidente che con i suoi 190 kg. non sarà uno scoiattolo come il PCX anche se Honda lo vuole maneggevole e leggero, mentre in strade extraurbane o in autostrada sarà sicuramente una lepre, paragoni faunistici a parte.

    MODELLI
    - FORZA 300 ABS
    - PCX125
    - PCX150
    MOTORE
    Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole (OHC), raffreddato a liquido
    Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
    Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
    CILINDRATA
    279 cc
    125 cc
    153 cc
    POTENZA MASSIMA
    17,9 kW (23,4 CV) a 8.250 giri/min (95/1/EC)
    8,6 kW (11,7 CV) / 8.000 giri/min (95/1/CE)
    10 kW (13,6 CV) /8.500 giri/min (95/1/CE)
    COPPIA MASSIMA
    25,7 Nm a 6.000 giri/min (95/1/EC)
    12,0 Nm / 6.000 giri/min (95/1/CE)
    14,0 Nm/5.250 giri/min (95/1/CE)
    SOSPENSIONE ANTERIORE
    Forcella telescopica con steli da 35mm
    Forcella telescopica 31 mm, corsa 100 mm
    Forcella telescopica 31 mm, corsa 100 mm
    SOSPENSIONE POSTERIORE
    Forcellone con doppio ammortizzatore
    Doppio ammortizzatore posteriore a forcellone oscillante, corsa 75
    Doppio ammortizzatore posteriore a forcellone oscillante, corsa 75
    CAPACITÀ SERBATOIO
    11,6 litri (compresa riserva)
    5,9 litri
    5,9 litri
    ALTEZZA SELLA
    716 mm
    760 mm
    760 mm
    DIMENSIONI (LXLXA)
    2.166 x 753 x 1.189 mm
    1.915 x 740 x 1.090 mm
    1.915 x 740 x 1.090 mm
    TIPO DI CAMBIO
    V-Matic a variazione continua di rapporto
    V-Matic
    V-Matic
    RUOTA ANTERIORE
    In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
    Alluminio a 5 razze
    Alluminio a 5 razze
    RUOTA POSTERIORE
    In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
    Alluminio a 5 razze
    Alluminio a 5 razze
    FRENO ANTERIORE
    Disco da 256 mm, pinza a 3 pist., CBS
    Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini
    Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini
    FRENO POSTERIORE
    Disco da 240 mm, pinza a 1 pist., con C-ABS
    A tamburo da 130 mm con CBS
    A tamburo da 130 mm con CBS
    PESO IN ORDINE DI MARCIA
    194 kg
    128 kg (Anteriore: 55 kg; Posteriore: 73 kg) con il pieno di benzina
    129 kg (Anteriore: 55 kg; Posteriore: 74 kg)
    PREZZO F.C.
    Non disponibile
    2.310,00
    2.410,00

    FORZA -250-
    ecchio
    online photo sharing

    NUOVO FORZA -NSS300 -
    buoo_456
    photo sharing websites

    Edited by Roby 1 - 16/11/2012, 21:16
     
    .
  4. andrewPCX125
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre creduto che il PCX abbia un qualcosina in comune con il Forza "vecchio" : il cupolino, lo sterzo che è praticamente identico, la plancia e in generale la linea che se guardata bene un minimo di somiglianza molto vaga c'è!

    Stando alle foto sarà davvero un bel scooterone (come lo era il vecchio, del resto) e rientrerà nella fascia di mercato di cilindrata medio-alta "vasca da bagno" (Burgman, Kymco Downtown...)

    E credo che il prezzo non si dovrebbe discostare molto rispetto a quello dell'SH300 (sebbene credo dichiarino maggior potenza ed abbia un prezzo maggiore, essendo il modello "di punta" di quella fascia di cilindrate).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi-professionista

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +5
    Location
    valeggio s/m (vr)

    Status
    Offline
    ci assomiglia moltissimo in effetti e non è neanche male, chissà se faranno anche il pcx 300 non sarebbe male che ne dite?
     
    .
  6. danny potter
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe un pcx 300...purtroppo ho il 125 perchè nn ho saputo in tempo dell uscita del 150...altrimenti avrei aspettato quei 3 mesi e preso quello!mi pesa il nn poter andare in certe strade a causa della cilindrata...d'altro canto il 150,da quello che leggo nn è cmq troppo adatto all'autostrada,secondo me un mezzo nn in grado di sviluppare almeno 140 km/h e in un certo modo (progressione rapida)nn è adatto a quel tipo di strade;e il 150,mi sa che si e no arriverà ai 120 e cmq con un certo sforzo,se poi hai un passeggero...ciao!...quindi x il futuro credo passerò a qualcosa come il forza 300...a meno che nn tirino appunto fuori nel frattempo un pcx 300!
     
    .
  7. andrewPCX125
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sono dell'opinione che se si vuole uno scooter da tangenziale e autostrade bisogna avere minimo un 250/300....150 è troppo poco...fai conto che è come guidare un 125 in autostrada...quei 25cc in più sono solo "per legge", ma cambierà di 5km/h in più la velocità di punta....

    Non sarebbe male un 300 modello "PCX"..! Se si vuole rimanere in quella fascia di cilindrata in casa Honda hanno solo l'SH 300 (scooter da tamarro che alle alte velocità ti fa ribaltare) oppure bisogna per forza aumetnare fascia di cilindrata (e prezzo) con l'SW-T 400/600.....
     
    .
  8. danny potter
        Like  
     
    .

    User deleted


    però...a me le "vasche da bagno" nn sono mai piaciute...assolutamente "sgraziate",mentre il pcx è veramente stiloso!...nn ha il "culone" come ad esempio il burgman e compagnia bella del genere!...il nuovo forza mi attira...perchè appare per quanto maggiorato,stiloso come il pcx...insomma,anche se 300 nn mi sembra un culone come gli altri menzionati...poi magari lo vedo dal vivo e ritiro tutto,eh...mi riservo alla prova dal vivo!
     
    .
  9. Nicolhaus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto all'Eicma, mi piace, anche se non lo comprerei perché, quando il mio pcx avrà finito di fare il suo mestiere (ossia attraversare la città per andare all'università)...passerò sicuramente ad una moto :)

    Però mi sorge un dubbio, vedendo i dati gentilmente forniti da roby... Possibile che la sua sella sia alta solo 716 mm ? Contando che il pcx (che è bassino) è alto quasi 5cm in più...mi sembrava più alto dal vivo...
     
    .
  10. andrewPCX125
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno di voi sa, indicativamente, l'uscita? E soprattutto quanto dovrebbe costare più o meno??? (spero meno dell'SH300.....)
     
    .
  11. lucalazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto trovando certi Forza EX 2008/2009 con ABS, cambio sequenziale e smart key a 3000€ con gli stessi chilometri del mio PCX ed un anno di garanzia dato che lo prenderei in concessionaria.
    Se riesco a dare indietro il mio a 1300/1400€ mi faccio il 250 con poco........
    Ed il Forza 2008/2009 è veramente il più bello!!!
    Anche del nuovo 300.
    Ciao, Luca.
     
    .
  12. andrewPCX125
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cos'è la smart key??? Comunque confermo, finora è quello riuscito meglio! Bisogna solo aspettare qualche mese per vedere il Forza 2013 "dal vivo" e soprattutto provarlo in strada! Secondo me, sarà una bomba!
     
    .
  13. [HWU]maxsat
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scambiato il mio pcx150 con il forza300,è bellissimo velocità 140-145,assenza totale di vibrazioni,il motore è fluido silenzioso consuma poco ecc.(è lo scooter che più assomiglia al pcx)
    2013_08_31_16_18_29
    2013_11_18_12_55_34
    2013_08_31_15_41_19
    2013_08_31_15_40_43
    DSC00002
    la mia spider con il mio ex pcx150

    Edited by [HWU]maxsat - 19/11/2013, 19:49
     
    .
12 replies since 16/11/2012, 18:10   4114 views
  Share  
.