-
danny potter.
User deleted
Il nuovo honda forza 300cc...mi sembra il pcx 300cc...o x lo meno come avrei fatto io il pcx se fosse stato un 300...l'avete visto all'eicma,o cmq nei filmati relativi e articoli vari?cosa ne pensate?secondo voi che velocità può sviluppare?....io ho comprato lo scorso aprile un pcx 125...sinceramente,mi sembra la sua naturale evoluzione,o almeno io credo in futuro potrei prender questo!qualcuno sa il prezzo di uscita?o almeno un ipotesi...GRAZIE! . -
lucalazio.
User deleted
Pare si collochi nella fascia dei 5K €.
Qui una recensione in francese con foto: http://www.scooter-station.com/Honda-NSS-3...GT-premium.html
Bello davvero, lo andrò a provare.
Ciao, Luca.. -
Roby 1.
User deleted
Mi associo davvero interessante il nuovo NSS300 Forza, ora somiglia ancora di più esteticamente al PCX ma è tutt'altra cosa!
molto diverso sarà per ovvie ragioni il prezzo che ancora non credo sia stato comunicato.
Danny fare previsioni sul prezzo?..... Il vecchio 250 costava all'incirca 5.000 euro mi pare, quindi butto lì ...credo.... un pochino meno dei 6.000, ma fare i conti in tasca Honda è comunque un po' azzardato.
Metto quì le differenze tecniche, è evidente che con i suoi 190 kg. non sarà uno scoiattolo come il PCX anche se Honda lo vuole maneggevole e leggero, mentre in strade extraurbane o in autostrada sarà sicuramente una lepre, paragoni faunistici a parte.
MODELLI
- FORZA 300 ABS
- PCX125
- PCX150
MOTORE
Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole (OHC), raffreddato a liquido
Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole
CILINDRATA
279 cc
125 cc
153 cc
POTENZA MASSIMA
17,9 kW (23,4 CV) a 8.250 giri/min (95/1/EC)
8,6 kW (11,7 CV) / 8.000 giri/min (95/1/CE)
10 kW (13,6 CV) /8.500 giri/min (95/1/CE)
COPPIA MASSIMA
25,7 Nm a 6.000 giri/min (95/1/EC)
12,0 Nm / 6.000 giri/min (95/1/CE)
14,0 Nm/5.250 giri/min (95/1/CE)
SOSPENSIONE ANTERIORE
Forcella telescopica con steli da 35mm
Forcella telescopica 31 mm, corsa 100 mm
Forcella telescopica 31 mm, corsa 100 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Forcellone con doppio ammortizzatore
Doppio ammortizzatore posteriore a forcellone oscillante, corsa 75
Doppio ammortizzatore posteriore a forcellone oscillante, corsa 75
CAPACITÀ SERBATOIO
11,6 litri (compresa riserva)
5,9 litri
5,9 litri
ALTEZZA SELLA
716 mm
760 mm
760 mm
DIMENSIONI (LXLXA)
2.166 x 753 x 1.189 mm
1.915 x 740 x 1.090 mm
1.915 x 740 x 1.090 mm
TIPO DI CAMBIO
V-Matic a variazione continua di rapporto
V-Matic
V-Matic
RUOTA ANTERIORE
In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
Alluminio a 5 razze
Alluminio a 5 razze
RUOTA POSTERIORE
In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
Alluminio a 5 razze
Alluminio a 5 razze
FRENO ANTERIORE
Disco da 256 mm, pinza a 3 pist., CBS
Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini
Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini
FRENO POSTERIORE
Disco da 240 mm, pinza a 1 pist., con C-ABS
A tamburo da 130 mm con CBS
A tamburo da 130 mm con CBS
PESO IN ORDINE DI MARCIA
194 kg
128 kg (Anteriore: 55 kg; Posteriore: 73 kg) con il pieno di benzina
129 kg (Anteriore: 55 kg; Posteriore: 74 kg)
PREZZO F.C.
Non disponibile
2.310,00
2.410,00
FORZA -250-
online photo sharing
NUOVO FORZA -NSS300 -
photo sharing websites
Edited by Roby 1 - 16/11/2012, 21:16. -
andrewPCX125.
User deleted
Io ho sempre creduto che il PCX abbia un qualcosina in comune con il Forza "vecchio" : il cupolino, lo sterzo che è praticamente identico, la plancia e in generale la linea che se guardata bene un minimo di somiglianza molto vaga c'è!
Stando alle foto sarà davvero un bel scooterone (come lo era il vecchio, del resto) e rientrerà nella fascia di mercato di cilindrata medio-alta "vasca da bagno" (Burgman, Kymco Downtown...)
E credo che il prezzo non si dovrebbe discostare molto rispetto a quello dell'SH300 (sebbene credo dichiarino maggior potenza ed abbia un prezzo maggiore, essendo il modello "di punta" di quella fascia di cilindrate).
. -
.
ci assomiglia moltissimo in effetti e non è neanche male, chissà se faranno anche il pcx 300 non sarebbe male che ne dite?
. -
danny potter.
User deleted
mi piacerebbe un pcx 300...purtroppo ho il 125 perchè nn ho saputo in tempo dell uscita del 150...altrimenti avrei aspettato quei 3 mesi e preso quello!mi pesa il nn poter andare in certe strade a causa della cilindrata...d'altro canto il 150,da quello che leggo nn è cmq troppo adatto all'autostrada,secondo me un mezzo nn in grado di sviluppare almeno 140 km/h e in un certo modo (progressione rapida)nn è adatto a quel tipo di strade;e il 150,mi sa che si e no arriverà ai 120 e cmq con un certo sforzo,se poi hai un passeggero...ciao!...quindi x il futuro credo passerò a qualcosa come il forza 300...a meno che nn tirino appunto fuori nel frattempo un pcx 300! . -
andrewPCX125.
User deleted
Si sono dell'opinione che se si vuole uno scooter da tangenziale e autostrade bisogna avere minimo un 250/300....150 è troppo poco...fai conto che è come guidare un 125 in autostrada...quei 25cc in più sono solo "per legge", ma cambierà di 5km/h in più la velocità di punta....
Non sarebbe male un 300 modello "PCX"..! Se si vuole rimanere in quella fascia di cilindrata in casa Honda hanno solo l'SH 300 (scooter da tamarro che alle alte velocità ti fa ribaltare) oppure bisogna per forza aumetnare fascia di cilindrata (e prezzo) con l'SW-T 400/600...... -
danny potter.
User deleted
però...a me le "vasche da bagno" nn sono mai piaciute...assolutamente "sgraziate",mentre il pcx è veramente stiloso!...nn ha il "culone" come ad esempio il burgman e compagnia bella del genere!...il nuovo forza mi attira...perchè appare per quanto maggiorato,stiloso come il pcx...insomma,anche se 300 nn mi sembra un culone come gli altri menzionati...poi magari lo vedo dal vivo e ritiro tutto,eh...mi riservo alla prova dal vivo! . -
Nicolhaus.
User deleted
Visto all'Eicma, mi piace, anche se non lo comprerei perché, quando il mio pcx avrà finito di fare il suo mestiere (ossia attraversare la città per andare all'università)...passerò sicuramente ad una moto
Però mi sorge un dubbio, vedendo i dati gentilmente forniti da roby... Possibile che la sua sella sia alta solo 716 mm ? Contando che il pcx (che è bassino) è alto quasi 5cm in più...mi sembrava più alto dal vivo.... -
andrewPCX125.
User deleted
Ragazzi qualcuno di voi sa, indicativamente, l'uscita? E soprattutto quanto dovrebbe costare più o meno??? (spero meno dell'SH300.....) . -
lucalazio.
User deleted
Sto trovando certi Forza EX 2008/2009 con ABS, cambio sequenziale e smart key a 3000€ con gli stessi chilometri del mio PCX ed un anno di garanzia dato che lo prenderei in concessionaria.
Se riesco a dare indietro il mio a 1300/1400€ mi faccio il 250 con poco........
Ed il Forza 2008/2009 è veramente il più bello!!!
Anche del nuovo 300.
Ciao, Luca.. -
andrewPCX125.
User deleted
Cos'è la smart key??? Comunque confermo, finora è quello riuscito meglio! Bisogna solo aspettare qualche mese per vedere il Forza 2013 "dal vivo" e soprattutto provarlo in strada! Secondo me, sarà una bomba! . -
[HWU]maxsat.
User deleted
ho scambiato il mio pcx150 con il forza300,è bellissimo velocità 140-145,assenza totale di vibrazioni,il motore è fluido silenzioso consuma poco ecc.(è lo scooter che più assomiglia al pcx)
la mia spider con il mio ex pcx150
Edited by [HWU]maxsat - 19/11/2013, 19:49.